Non ci metterei la mano sul fuoco ma forse Nello Musumeci sta uscendo dall’ipnosi e comincia a rendersi conto che il bullo di Palazzo d’Orleans procura al suo governo più danni che vantaggi. Certo, ci sono voluti due anni. Ma forse il Governatore ha finalmente preso atto che le arroganze e le spregiudicatezze politiche del bullo non agevolano il dialogo tra le componenti interne alla maggioranza. Comunque un segnale è venuto fuori: ieri su Livesicilia una foto e un titolo d’apertura raccontavano che il Presidente della Regione non solo ha dato incarico a una società esterna di studiare i conti, ma ha anche affidato a un esperto il compito di individuare i possibili tagli di bilancio per raddrizzare le gambe al cane. Pure i bambinetti dell’asilo capiscono che l’iniziativa di Musumeci è un atto di sfiducia nei confronti del bullo. Forse siamo già al count down.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
E da ieri il bullo è un po’ meno bullo
governonello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…