La settimana scorsa si era salvato con lo scandalo delle divise: un milione di euro per dotare di un vestito decente i novecento uscieri della Regione. Ma ieri sera, non avendo altre malversazioni da sviscerare, Massimo Giletti è stato costretto a ripiegare sui vitalizi, un disco vecchio ma buono per tutte le stagioni. E allora eccoci qui a suggerirgli altri due scandali in grado di soddisfare le sue pulsioni populiste. Intanto c’è lo sporco affare dei 110 milioni pagati dalla Regione a un avventuriero di Pinerolo, Ezio Bigotti, per un censimento dei beni immobili farlocco e inutilizzabile. E ci sono pure gli undici milioni stanziati dal governo Musumeci a favore di Urbano Cairo per spingerlo, in quanto patron della Gazzetta dello Sport, a far partire dalla Sicilia il prossimo Giro d’Italia. Sono scandali sostanziosi. L’intrepido Giletti avrà di che divertirsi.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Due scandali siciliani per il coraggioso Giletti
massimo gilettinello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…