Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, e Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, hanno inaugurato, ieri pomeriggio, la Festa dell’Amicizia. Subito dopo il
taglio del nastro, si è tenuto il tavolo tematico “Sviluppo del territorio tra agricoltura e termalismo”.
“Nell’ultima manovra abbiamo investito tanto nell’agricoltura, più del 30% dei 500 milioni complessivi – ha dichiarato Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana -. Vogliamo affrontare le emergenze e tutelare tutto il mondo che ruota attorno a questo settore”.
“Il presidente della Regione, Renato Schifani, fin dal suo insediamento, ha messo in atto una serie di iniziative per fronteggiare le emergenze e alleviare la crisi degli agricoltori – ha dichiarato Totò Cuffaro -. L’agricoltura è un settore strategico per l’economia siciliana che è stato messo a dura prova negli ultimi anni e stiamo lavorando tutti quanti, in sinergia, per trovare soluzioni nell’immediato e pianificare progetti duraturi nel tempo”.
Da Schifani sono arrivate parole al miele per l’alleato: “Con Cuffaro e la sua Dc l’alleanza è forte. A lui mi lega un rapporto non solo politico ma anche umano”. Il governatore ha sottolineato poi la “grande amicizia” che lo lega all’ex presidente della Regione: “Un rapporto che dura da sempre, e che è andato avanti sia nei momenti belli che in quelli brutti”. Infine ha commentato positivamente “la crescita” del partito di Cuffaro, “che non sottrae adesioni al centrodestra ma alle opposizioni”.