Per carità, anche quella è cronaca; e Dio solo sa quanto bisogno di conoscenza ci sia in questa terra di clientele e pagnottisti. Però non fermiamoci agli spiccioli per i caffè di Schifani. Palazzo d’Orleans brucia centinaia di migliaia di euro ma lo spreco non sta nelle teste di moro che il presidente regala agli ospiti illustri. Sta nel fiume di denaro che la Regione spende per il cerchio magico del governatore. Prendete il Consigliere della Porta Accanto: oltre ai sessanta mila euro per la consulenza sui fondi europei avrà anche diritto a un compenso come presidente del Cts. Oppure prendete il Menestrello di Corte: oltre allo stipendio del Corecom, l’ente più inutile che ci sia, gli tocca pure una indennità come sovrintendente della Orchestra sinfonica siciliana. Sono i “beati loro”. Ogni mese riscuotono non uno ma due stipendi. Più le “varie ed eventuali”.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Doppi stipendiper i “beati loro”
renato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…