Come lo chiameremo? Amichettismo o servilismo, paraculismo o interesse privato? Se avete visto a “Domenica In” il salivoso trattamento riservato da Mara Venier al regista Ferzan Ozpetek e al suo ultimo film – “Diamanti” – avrete di sicuro la risposta. Quasi un’ora di salamelecchi, in parte affidati al trombonismo di Vincenzo Mollica; e poi lodi, inni, inchini, genuflessioni, incenso oro e mirra per un regista che avrà pure realizzato film di un certo interesse ma che certamente non è l’unico genio nel panorama cinematografico italiano. Però Mara Venier – che, guarda caso, in “Diamanti” ha avuto una particina di attrice – ne ha tracciato l’apoteosi. Di fatto la conduttrice di “Domenica In” ha utilizzato la Rai, sostenuta dal canone di tutti gli italiani, come una proprietà privata e l’ha messa a disposizione di un suo caro amico. Lo chiameremo marketting?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Cos’è il marketting? Ve lo dice zia Mara
mara venier
-
Articoli Correlati
-
L’opposizione s’è persa
tra gli inciuci di palazzoAnthony Barbagallo, segretario regionale del Pd, lo dice senza convinzione: “Daremo battaglia”. E lo dice…
-
Ad Atreju un premio
per Fausto BertinottiDopo sedici anni Fausto Bertinotti – il leader che ha incantato buona parte della sinistra…
-
In campagna elettorale
con tre anni d’anticipoNon li abbiamo visti arrivare. Credevamo che Schifani e Tamajo stessero lavorando sulle più angosciose…