Fino all’altro ieri pensavamo che i nervi fossero saltati solo al bullo. Che, come si sa, è una macchietta della politica e se non vi bastano le cose già viste, ascoltate le parole che usa in una conversazione con Cateno De Luca, sindaco di Messina. Ma il guaio è che, a forza di frequentare il bullo, si è ammalato di bullismo anche il governatore Musumeci, che tutti credevamo uomo politico moderato. Stretto tra due scandali – da un lato il naufragio della legge Finanziaria e dall’altro la tempesta giudiziaria che ha travolto Ruggero Razza, assessore alla Sanità – il colonnello Nello, in un incontro con i manager delle Asp, ha preso di petto i magistrati. Parlando di Razza ha riportato la matrice del terremoto a non meglio identificati “delinquenti politici” e poi, manco fosse la Cassazione, ha sentenziato che l’inchiesta “è fondata sul nulla”. Che Dio lo aiuti.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Contagiato dal bullismo anche il colonnello Nello
gaetano armaonello musumeciruggero razza
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…