Musumeci definisce l’Irsap uno ‘stipendificio’, i lavoratori non ci stanno

“Il Presidente della Regione Nello Musumeci, in occasione di un convegno organizzato dall’associazione degli industriali di Catania, in relazione alle aree industriali, riferendosi all’IRSAP (Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività produttive), lo ha definito uno “stipendificio”, come se proprio gli industriali con i propri rappresentanti non abbiano partecipato a vario titolo alle scelte della governance politica che ha prodotto risultati fallimentari. Ma ripassiamo questa storia”.

Lo scrive il Cobas/Codir che spiega: “Nel gennaio del 2012 (L.R. n. 8/12) venne celebrata, in pompa magna, dal governo Lombardo, la nascita dell’IRSAP (Istituto regionale per lo sviluppo delle Attività produttive) posto a controllo e vigilanza dell’Assessorato regionale delle Attività Produttive, guidato, chiaramente, da un industriale.

Il 3 settembre 2012, con la nomina del primo commissario straordinario e del primo direttore generale, salpa la nave IRSAP. Ma arrivano quasi subito le dimissioni del primo commissario straordinario e la dichiarazione di illegittimità della nomina del primo direttore generale per giudizio del TAR Palermo.

Buttanissima :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie