Lo vogliono invincibile, eterno e anche strigliatore. Ai giornalisti della Corona questo Schifani così duro e puntuto, con la mascella tesa e l’occhio pronto alla rappresaglia, piace da impazzire. Forse perché l’idea di un presidente che striglia e non perdona serve a nascondere la realtà di un governo regionale che oggi gira a vuoto sulla sanità come ieri girava a vuoto sulla siccità e sulle altre emergenze di questa infelicissima Sicilia. Lo Schifani che strigliava la spelacchiata impresa di Favara per i ritardi nel restauro del Castello Utveggio è lo stesso che non ha nemmeno posato l’occhio sui ritardi – quelli sì disastrosi – con i quali la Regione butta praticamente a mare i milioni previsti dal Pnrr. Ma ai paggetti di Palazzo d’Orleans delle opere pubbliche non frega assolutamente nulla. Loro sono lì per applaudire. Non striglieranno mai lo strigliatore.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Chi striglierà lo strigliatore?
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…