Il presidente della Regione, Nello Musumeci, è un uomo a modo, una persona per bene, con una storia politica che gli fa onore. E’ un uomo delle istituzioni. Eppure è successa, in questa ultima fase del suo governo, una cosa molto grave. Quelli del Bilancio – assessore, dirigenti e funzionari – hanno avuto la spocchia e l’arroganza di prendere a pesci in faccia la Corte dei Conti: i magistrati contabili chiedevano informazioni e i satrapi di via Notarbartolo non si degnavano nemmeno di rispondere. Il risultato è quello che è: i conti sono saltati per aria e la Sicilia è rimasta nel mezzo della palude, con l’acqua alla gola. Che farà ora l’onestissimo Musumeci? Si impone, quantomeno un’operazione di pulizia e di trasparenza. Chi non ha fatto il proprio dovere dev’essere allontanato. Il perdono, in questo caso, sarebbe preludio di altri danni, di altri scempi.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Chi pagherà il conto del grande disastro?
nello musumeci
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…