In attesa che il presidente della Regione, con al seguito una corte di famigli e pagnottisti, trascorra la sua settimana di vacanza in America si materializza in Sicilia il fantasma di Gianni Letta, l’ex eminenza grigia di Silvio Berlusconi. Ufficialmente Renato Schifani, 74 anni, va a New York per rinsaldare i rapporti tra la Sicilia e gli Stati Uniti: una scusa come un’altra per un soggiorno a metà tra la politica e il divertimento, tra la promozione del made in Sicily e una ricca colazione da Tiffany. Mentre Gianni Letta, 89 anni, si manifesta in Sicilia per piazzare alla direzione del Teatro Biondo di Palermo un suo candidato: l’attore Luca Lanzareschi. La Sicilia, per i berluscones, è una felicissima colonia. Che garantisce potere e sollazzo ai santoni che partono e ai santoni che arrivano. E chi se ne frega della siccità. La Sicilia è una pacchia continua.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Che pacchia la Sicilia per i santoni azzurri
gianni lettarenato schifaniteatro biondo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…