Renato Schifani, il presidente della Regione addetto al controllo dei cantieri, ha già verificato gli stati di avanzamento di Castello Utveggio e, forse, avrà anche stilato un primo bilancio dei lavori appaltati dall’Anas per rimettere in sesto l’autostrada che – molto teoricamente – collega Palermo con Catania. I portavoce di Palazzo d’Orleans dicono che si starebbe pure attrezzando per monitorare gli interventi previsti per ripristinare la funzionalità dell’aeroporto di Catania, messo fuori uso da un incendio. C’è da sperare che il governatore umarell – al Nord chiamano così i pensionati che, con le mani dietro la schiena, vanno in giro a guardare la gente che lavora – si ricordi di fare un salto al cimitero di Palermo dove il sindaco Roberto Lagalla ha appena demolito 72 sepolture abusive. Dimostrando che un conto è guardare e un altro conto è amministrare.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
C’è chi guarda e chi amministra
castello utveggiorenato schifaniroberto lagalla
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…