Il Palermo si scalda per i playoff: Bari ko

Un gol per tempo – Floriano nel primo, Brunori su rigore nella ripresa – permettono al Palermo di espugnare il San Nicola per 2-0 e rovinano la festa promozione del Bari, già promosso in B, di fronte a 25 mila spettatori. Ma soprattutto consegnano alla squadra di Baldini il terzo posto nel girone, che permetterà ai rosanero di disputare l’eventuale secondo turno dei playoff nazionale col vantaggio del fattore campo. E’ stato un pomeriggio trionfale per le Aquile, che l’8 maggio torneranno in campo alla conquista della Serie B con uno spirito nuovo: “Le vittorie portano vittorie e grande autostima – ha detto il tecnico a caldo -. Siamo anche la miglior terza a livello nazionale, al di là del risultato, il percorso di questi ragazzi è stato illuminante. Hanno capito che devono metterci l’anima”.

Il tecnico e i calciatori, dopo la partita, hanno assistito alla festa del Bari. “Ci siamo detti che la prossima festa deve essere la nostra. Questo vuol dire avere un sogno e un obiettivo. Sono felicissimo per il terzo posto ma soprattutto per i ragazzi”, ha completato il mister. “Possiamo sempre migliorarci, dobbiamo stare concentrati e lavorare tantissimo. In questa città comunque, ho deciso di passare la mia vecchiaia. Mi interessava venire per dare una mano ma ora voglio finire nel migliore dei modi”.

Paolo Cesareo :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie