Cala il numero dei ricoverati Ora l’Italia pensa alla fase-2

Sono complessivamente 95.262 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 1.195 unità nelle ultime ventiquattr’ore. Martedì l’incremento era stato di 880. Per il quinto giorno consecutivo calano i ricoveri in terapia intensiva. Sono 3.693 i pazienti nei reparti, 99 in meno. Di questi, 1.257 sono in Lombardia, in calo di 48. Dei 95.262 malati complessivi, 28.485 sono poi ricoverati con sintomi – 233 in meno – e 63.084 sono quelli in isolamento domiciliare. Sono 26.491 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Covid, 2.099 in più di martedì. E’ l’incremento più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza. I morti, in un giorno, sono stati invece 542. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Per ora si resta ancora a casa, anche se i dati ormai da giorni continuano a mantenersi su un trend positivo. L’incremento delle vittime è sceso per il quarto giorno consecutivo ed è il secondo più basso dal 10 marzo. Numeri rafforzati da quelli sui tamponi effettuati, visto che questi ultimi stanno aumentando sempre di più giorno dopo giorno e ieri hanno superato i 50mila.

“I guariti degli ultimi 10 giorni sono pari al 50 per cento del totale da inizio epidemia”, ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile.

Paolo Mandarà :Giovane siciliano di ampie speranze

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie