L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal governatore Renato Schifani. La Regione ha deciso di finanziare, con un milione e ottocento mila euro, un progetto pilota per la prevenzione del bullismo. Oltre alle associazioni impegnate sul campo, saranno coinvolte le scuole, le famiglie, gli studenti. Ma la testimonianza centrale sarà quella del presidente Schifani. Il quale, subito dopo la sua elezione, si è trovato di fronte a un Bullo che per cinque anni aveva scorrazzato tra lobby e affari devastando regole, bilanci e ogni altro strumento di rigore. Poteva lasciarlo sbattere. Invece lo ha ospitato a Palazzo d’Orleans, gli ha assegnato una stanza al piano nobile e gli ha consentito di divertirsi con gli stessi giochi che praticava prima. Giochi d’azzardo, va da sé. Ma con una postura istituzionale: grisaglia, cravatta regimental e testolina impomatata.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Bullismo, l’esempio di Palazzo d’Orleans
renato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…