Potevano innamorarsi della camminata a piedi. Invece sono stati artigliati da un’aquila reale e credono di volare nei cieli alti. Prendete il governatore Musumeci e l’assessore Pappalardo. Hanno scoperto il ciclismo che fu di Bartali e di Coppi. E ritrovandosi con le tasche piene hanno regalato 11 milioni di euro a Rcs Sport, la società del Corriere. In cambio hanno ottenuto la promessa che il Giro d’Italia del 2021 partirà dalla Sicilia. Un prezzo smodato per uno sport demodé. La stessa aquila avrà pure artigliato Leoluca Orlando e Francesco Giambrone, padroni del Teatro Massimo e ormai pazzi per il tenore Placido Domingo. Che trent’anni fa era certamente una star imperdibile ma ora ha la sua età ed è pure lui un po’ passato di moda. Per averlo a Palermo gli offrono soldi a palate e onori di ogni genere. Fiato alle trombe, verrebbe da dire. E anche ai tromboni.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Allegria, è tempo di trombe e tromboni
francesco giambroneleoluca orlandonello musumecisandro pappalardo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…