Ma non c’è in Sicilia un leader come Renzi che riesca a squinternare la confraternita di Palazzo d’Orleans dove c’è un governatore che non riesce a varare una sola riforma e un assessore al Bilancio che non sa come far quadrare i miserabili conti della Regione? Per un anno intero hanno giocato a inventarsi una “finanziaria di guerra” per fronteggiare la crisi economica provocata dal maledetto Covid. Ma appena hanno provato a trasformare il gioco in un aiuto vero e proprio alle imprese, il click-day è andato il tilt facendo ridere chi, sinceramente, non aveva né la voglia né la forza di assistere a una carnevalata. Ma tant’è. Musumeci e il suo bullo di fiducia continuano imperterriti sulla strada del disastro. Non riescono nemmeno ad approvare il bilancio provvisorio e l’amministrazione è di fatto paralizzata. Non c’è uno come Renzi che li schiodi da quel palazzo?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Ah, se un Renzi venisse in Sicilia
gaetano armaomatteo renzinello musumeci
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…