Manlio Messina, meglio conosciuto come il Balilla del Turismo, si era spinto fino a Cannes per spendere in allegria i milioni della Regione. Elvira Amata – messa lì a guardia di tutto ciò che il Balilla ha inventato e costruito – è andata oltre. Incurante dei conflitti che affliggono la penisola arabica, è volata nientemeno che ad Abu Dhabi per promuovere due importanti manifestazioni ippiche in programma a Palermo per il prossimo settembre: la “Coppa degli Assi” e gli “Internazionali di Sicilia”. Tutto legittimo, per carità. Ma – visti i precedenti ai quali il Balilla ci ha abituati – sarebbe forse opportuno, da parte del nuovo assessore, un atto di coraggio e trasparenza. Quanto è costato il viaggio? Quante persone hanno fatto parte della missione? Un lampo di chiarezza sarebbe utile per dissolvere la crosta di opacità che da qualche anno soffoca il Turismo.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Abu Dhabi reclama un lampo di chiarezza
elvira amata
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…