Con 4.019 preferenze su 6.452 votanti e il 63,49% di consenso, il leader di ‘Sud chiama Nord’ Cateno De Luca è stato eletto sindaco della città di Taormina. Un record nel record per De Luca che si appresta ad amministrare il quarto comune dopo Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva e Messina, diventando l’unico politico italiano ad aver amministrato bel quattro comuni, tra cui una città metropolitana.
“I Taorminesi – afferma De Luca – mi hanno regalato un sogno ed io non li deluderò! Avevo già previsto la nostra vittoria con il 60% e lo avevo scritto in due buste chiuse consegnate a due giornalisti martedì scorso, 23 maggio, in occasione della manifestazione in piazza Duomo. Avevo già intuito che i Taorminesi erano veramente stanchi della solita politica che negli ultimi trent’anni ha ammazzato Taormina. Siamo andati ben oltre le previsioni con il 63,49% del consenso che corrisponde a 4.019 voti”.
“Taormina ha scelto di cambiare – insiste De Luca – Ha scelto il modello della buona amministrazione! Ha scelto di lasciarsi alle spalle 30 anni di mal governo! Il 63,49% dei taorminesi ha scelto Cateno De Luca! È una grande responsabilità, ma sapremo dare alla città le risposte che merita. Sarò il sindaco di tutti!”. Domani, 31 maggio alle ore 14:00 nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati, si procederà alla proclamazione.