E’ trascorsa “tranquilla” la seconda notte di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato positivo al coronavirus con un principio di polmonite bilaterale. Lo apprende l’ANSA da fonti vicine al leader di Forza Italia. Secondo le stesse fonti, “tutto procede regolarmente e Berlusconi non ha febbre”. Alle 16 è previsto un bollettino del San Raffaele. Intanto si dice “addolorata e anche un po’ preoccupata”, in un colloquio con Repubblica, Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, che gli ha fatto avere un messaggio di vicinanza e incoraggiamento – riferisce il quotidiano – quando ha saputo che l’ex premier era stato colpito dal virus.
Nel punto stampa di ieri con i giornalisti, il medico personale del Cav. Alberto Zangrillo, ha spiegato che “il ricovero di Silvio Berlusconi è stato ritenuto necessario perché soggetto è a rischio per l’età e le patologie precedenti, ma siamo in regime di ricovero con una situazione clinica tranquilla e confortante” ha aggiunto. “Il regime di ricovero è normale. E’ in una camera che risponde ai requisiti richiesti dalle leggi regionali in merito alla tutela di terzi e del paziente. Il paziente non è intubato, respira spontaneamente” ha detto anche il primario della terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. “Sono ottimista per i prossimi giorni, anche se l’umore non è dei migliori”. L’ex presidente del Consiglio è stato ricoverato alla mezzanotte di giovedì, dopo la riscontrata positività al Covid.
Anche altri membri della sua famiglia risultano contagiati: dalla figlia Barbara, che respinge l’accusa di essere lei l’untrice, alla compagna Marta Fascina, che si trova in isolamento a Villa San Martino, ad Arcore. Positivo anche l’ultimogenito Luigi, che sta trascorrendo l’isolamento in barca, a Pantelleria.