Tra le tante che sono state scoperte, ecco quelle più bizzarre, che ha riportato l’Huffington Post.
1. Il tradimento è anche una questione genetica. Secondo i ricercatori dell’università di Binghamton, la metà dei soggetti che presentano il gene DRD4, conosciuto anche come il gene “cerca brivido”, sono più inclini alla promiscuità e all’infedeltà.
2. Gli uomini con la voce profonda tendono a tradire di più? Lo pensano le donne. E non lo pensano a caso. Uno studio pubblicato dalla rivista “Personality and Individual differences” ha rilevato che le donne percepiscono come potenziali traditori gli uomini dalla voce profonda. In che cosa è consistito lo studio? I ricercatori hanno chiesto alle donne di ascoltare alcune voci maschili e stabilire quali fossero più inclini al tradimento. Il verdetto? Gli uomini dalla voce profonda sono stati considerati più “adatti” al flirt e più propensi a cedere alle tentazioni.
3. Il tradimento è anche una questione politica. O meglio, la reazione di ognuno di fronte al tradimento, può avere a che fare con la politica. Nel senso che, secondo un sondaggio di YouGOV, il 14 % dei democratici (contro il 10 % dei repubblicani esaminati), ha dichiarato che darebbe al partner una seconda possibilità in caso di scappatella.
4. Le dolenti note. Una scappatella aumenta il rischio di frattura del pene. A dirlo il dottor Andrew Kramer, urologo e professore associato di chirurgia all’Università del Maryland, che ha studiato 16 casi di frattura del pene che hanno richiesto un intervento. Metà degli uomini hanno ammesso che lo spiacevole incidente era avvenuto durante una relazione extraconiugale. La spiegazione del dottore: “Credo che non ci saranno più uomini col pene fratturato in giro, quando andranno a letto solo con la propria moglie, con la quale sono sposati da anni”.
5. La beffa. Quelli che tradiscono, pensa un po’, trovano i propri partner più attraenti dell’amante. Lo hanno detto quelli del sito di appuntamenti extra-coniugali Victoria Milan che hanno intervistato più di 4.000 membri scoprendo che i traditori trovano i loro legittimi partner più attraenti dei loro amanti. E allora perché lo fai, verrebbe da chiedere? Mah.