Si intitola “Il nostro Dna” l’ultimo intervento di Beppe Grillo sul suo blog, con il garante del Movimento 5 stelle che si rivolge agli attivisti per quello che definisce il “crocevia fondamentale nella nostra storia”. Lo fa con una riflessione “sulle nostre radici e su ciò che ci ha unito sin dall’inizio”, a partire da quell’ideale chiaro di “creare un’alternativa al sistema politico tradizionale”.

In vista della Costituente di M5S, l’intervento serve a Beppe Grillo per riaffermare “tre pilastri imprescindibili: il nostro simbolo, il nostro nome e la regola del secondo mandato”. Il fondatore parla di “tre nostri pilastri non sono in nessun modo negoziabili e non possono essere modificati a piacimento”.

Il simbolo, che “è un richiamo al cambiamento, è l’emblema di un’intera rivoluzione culturale e politica”, è “la bussola che orienta il cammino verso il futuro, senza mai tradire il passato”. Il nome che “rappresenta la nostra piena identità” e rimane “un ancoraggio, un richiamo costante alla nostra essenza più vera”. Continua su Huffington Post